L’azienda lancia la nuova gamma di batterie Sunlight Li.ON ESS in occasione della fiera ees Europe Exhibition di Monaco
Sunlight Group Energy Storage Systems, azienda tecnologica globale, produttrice di soluzioni integrate e innovative per l’energy storage, presenta le ultime novità della sua gamma di soluzioni con tecnologia EES: Sunlight Li.ON ESS e il sistema di energy storage agli ioni di litio.
La gamma Sunlight Li.ON ESS, che comprende prodotti sia a bassa che ad alta tensione, sarà presentata in occasione di ees Europe, la più grande fiera europea dedicata alle batterie di riserva e ai sistemi di energy storage che si terrà a Monaco, in Germania, dall’11 e il 13 maggio.
Sunlight Li.ON ESS è una delle soluzioni di energy storage più avanzate ed esclusive proposte sul mercato. La modularità e l’espandibilità del prodotto permettono di soddisfare una vasta gamma di applicazioni – tra cui anche le smart home, installazioni di energia solare ed eolica, e strutture di ricarica per la mobilità elettrica.
Sunlight Li.ON ESS garantisce protezione, sicurezza ed affidabilità dell’alimentazione contro potenziali disturbi nella rete elettrica. L’avanzata tecnologia agli ioni di litio consente un’elevata efficienza durante i processi di ricarica e scarica e una maggiore densità di energia.
L’intera gamma di prodotti è dotata di un design innovativo che offre monitoraggio e manutenzione a distanza anche da remoto, tramite la piattaforma intelligente GLocal di Sunlight basata su cloud. Sunlight GLocal utilizza l’intelligenza artificiale (IA) per registrare, in tempo reale, i parametri chiave relativi alle prestazioni della batteria, con un notevole risparmio di tempo e costi. Inoltre, la durata estesa della batteria e i requisiti minimi di manutenzione di Sunlight Li.ON ESS garantiscono performance affidabili anche in condizioni difficili.
In occasione della fiera ees Europe, un team di esperti di Sunlight Group – guidato dal CEO, Lampros Bisalas – presenterà la tecnologia pionieristica di storage dell’azienda e il portfolio di soluzioni ESS agli ioni di litio e al piombo acido, progettate per accelerare la transizione verso un futuro completamente elettrico. L’azienda, inoltre, illustrerà i suoi progetti per rafforzare ulteriormente il mercato europeo dell’energy storage attraverso un investimento da 105 milioni di euro destinati allo sviluppo di una linea pilota di prototipi di celle al litio. Attualmente, la linea pilota è in lavorazione presso il complesso industriale di Sunlight Group situato a Xanthi, nel nord-est della Grecia.
Dimitri Ottaviano, Director of Lithium Engineering and Product Development di Sunlight Group, ha commentato così la partecipazione dell’azienda alla fiera: “Siamo felici di prendere parte alla fiera ees Europe e presentare così il nostro portfolio innovativo di tecnologia EES pensato per il settore europeo dell’energy storage. Siamo orgogliosi del nostro team di esperti di R&S, del quale fanno parte persone con competenze solide e una profonda conoscenza del mercato EES. Stiamo continuando a progettare nuove soluzioni da inserire all’interno della nostra gamma di prodotti con l’obiettivo di soddisfare al meglio i nostri clienti e rafforzare la presenza globale di Sunlight Group. La nostra esperienza ultra trentennale nel mercato delle batterie europeo ci rende un partner affidabile da scegliere per contribuire alla crescita del settore dell’energy storage, supportando la transizione europea verso un futuro più sostenibile”.
Per avere maggiori informazioni su Sunlight Group Energy Storage Systems è possibile visitare il sito web.