Il gruppo arriva in Italia per sviluppare 100MWp di fotovoltaico
Il gruppo spagnolo Valfortec S.L., che ha una lunga esperienza con le FER ed è attivo in diverse aree di business a livello internazionale, si affaccia all’Italia partendo dall’Abruzzo.
È stato infatti firmato l’accordo tra la società spagnola e quella abruzzese Yang srl, per 100 MWp di impianti fotovoltaici.
Le prime installazioni saranno sviluppate in Abruzzo, dove sono stati già avviati sette progetti e dove il gruppo spagnolo intende concentrare la maggior parte degli investimenti. La joint venture ha la sede legale a Milano, quella operativa in provincia di Teramo, e promette obiettivi ambiziosi di lungo termine.
Lo sviluppo strategico è stato affidato al Il manager abruzzese Gianni Antonucci curerà lo sviluppo strategico che sarà focalizzato sulla “genarzione distributita” di energia da fonti rinnovabili. Gli impianti, sviluppati con metodologie di installazione a basso impatto ambientale, produrranno l’energia che verrà messa a disposizione delle aziende e delle famiglie nel territorio.
“Ci auguriamo che tutti gli operatori locali a vario titolo coinvolti ci aiutino a investire sul territorio. Noi ci impegneremo a restituire al territorio il valore generato”, ha dichiarato Fidel Roig, patron di Valfortec.