DecarbXpo presenta una gamma unica di tecnologie per la protezione del clima per le aziende

0
DecarbXpo presenta una gamma unica di tecnologie per la protezione del clima per le aziende

La prima Expo in assoluto per le industrie decarbonizzate (decarbXpo) presenterà una gamma unica di tecnologie per la protezione del clima per l’industria e il commercio dal 20 al 22 settembre a Düsseldorf, in Germania.

Un’ampia gamma di aziende, da società affermate a start-up innovative, presenterà le proprie soluzioni per la riduzione delle emissioni di gas climatici al centro fieristico di Düsseldorf. Tre conferenze specialistiche – su idrogeno, stoccaggio di energia e metalli prodotti in modo sostenibile – offrono un programma di supporto di alto livello, insieme a due forum specialistici.

Ampia gamma di tecnologie e servizi in mostra

“Per promuovere la protezione del clima nell’industria e nel commercio, decarbXpo sta adottando un nuovo approccio: invece di concentrarci su un singolo settore, stiamo esponendo una vasta gamma di soluzioni per le aziende di molti settori. I decisori troveranno le idee giuste come nonché soluzioni per ridurre sia i costi energetici che le emissioni di gas serra nei loro siti produttivi e commerciali”, afferma Malte Seifert, Direttore di decarbXpo alla Messe Düsseldorf.

Gli argomenti trattati in fiera e nei forum includono lo stoccaggio di energia, il riscaldamento industriale, la gestione dell’energia, l’idrogeno, l’analisi e la valutazione delle emissioni di gas serra, la cattura del carbonio, l’economia circolare e molti altri.

Oltre alle affermate offerte tecnologiche e ai fornitori di servizi dei settori dell’ingegneria meccanica, dell’ingegneria elettrica e dell’energia, oltre 20 start-up internazionali presenteranno le loro soluzioni in fiera e nei due forum nel padiglione 9..

I visitatori di decarbXpo e della fiera leader glasstec, che si svolgono in contemporanea, possono partecipare a entrambe le fiere con un unico biglietto, senza costi aggiuntivi. I biglietti per decarbXpo sono disponibili su www.decarbXpo.com.

La ricerca e lo sviluppo incontra la pratica nel programma della conferenza

Le tre conferenze commerciali che si svolgeranno parallelamente a decarbXpo approfondiranno i dettagli tecnici sui temi centrali dell’accumulo di energia, dell’idrogeno e dei metalli “verdi”.

Da 15 anni ormai, la conferenza internazionale IRES di EUROSOLAR ha un focus chiaro: ricerca e sviluppo legati allo stoccaggio delle energie rinnovabili. Attraverso più di 150 presentazioni, esperti delle comunità scientifiche, pratiche, politiche e civiche condivideranno nuove conoscenze ed esperienze nell’accumulo di energia. Alcuni keynote riguarderanno anche il quadro giuridico, i mercati e gli aspetti finanziari del settore. La conferenza di tre giorni avrà inizio il 20 settembre nel Forum 1 della Hall 9, con le giornate successive nella Hall 8b. I biglietti e il programma della conferenza possono essere visualizzati su: https://www.eurosolar.de/en/ires-program-2/

ecoMetals Day, il 21 settembre (CCD East), è la conferenza commerciale internazionale sulla trasformazione verde dell’industria dell’acciaio e dei metalli. Più di 25 pionieri di Green Steel, Green Energy ed Economia Circolare dell’industria, delle associazioni, della sfera scientifica e della politica presenteranno conferenze e tavole rotonde di alto livello. Illustreranno perché la decarbonizzazione dell’industria siderurgica è necessariamente un compito congiunto che può essere risolto solo in stretta collaborazione con l’industria energetica e digitale. Il programma della conferenza e i biglietti sono disponibili su: https://stahl-punkt.de/veranstaltungen/neu-ecometals-day-2022/. La lingua della conferenza è il tedesco.

La #P2X Conference del VDMA Power-to-X for Applications, il 19 e 20.9 (CCD East), ruota attorno ai temi dell’elettrolisi dell’idrogeno, delle sintesi per eFuel e dei prodotti power-to-liquid come ammoniaca e metanolo. Inoltre, la conferenza tratterà le applicazioni nel trasporto pesante, ad es. shipping e aviazione, nelle industrie di processo siderurgiche e chimiche, nonché le problematiche relative alla sicurezza e la valutazione tecnico-economica di intere filiere e dei loro casi aziendali in un contesto nazionale e internazionale. Su questi temi, la conferenza metterà in evidenza la rilevanza industriale e pratica, con progetti concreti che rappresentano un focus centrale. I biglietti e le informazioni sul programma della #P2X Conference sono disponibili qui: https://www.p2xconference.com/

LEAVE A REPLY

Please enter your comment!
Please enter your name here

Exit mobile version